CONSEGNE SPEDIZIONI

SPEDIZIONI E RESI

La spedizione del vostro pacco


Gli acquisti effettuati su www.WEBSERRAMENTI.it vengono recapitati, tramite corrieri nazionali, all’indirizzo di consegna indicato all’atto dell’ordine.

Durante la procedura d’ordine effettuato, Sfattrezzature emette idoneo documento di accompagnamento del materiale spedito (Documento di Trasporto) mentre la fattura verrà spedita all’indirizzo di posta elettronica preventivamente comunicata dal Cliente. Per l’emissione di tali documenti fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.

Il preventivo è senza impegno e non comporta la conclusione dell’ordine, se non dopo la conferma dello stesso e l’avvenuta trasmissione da parte di Sfattrezzature degli ordinativi di produzione ai propri fornitori.

La richiesta e i preventivi per allestimenti e arredamenti che comportano misurazioni e progettazione da parte del nostro ufficio verranno comunque sempre contabilizzati ad una tariffa oraria di euro 37,00 più iva e successivamente potrà essere stornata per ordini superiori a euro 10000,00.

Il Cliente può comunicare ogni dettaglio che ritiene necessario affinché il corriere possa raggiungere il luogo di consegna, segnalando nelle note dell’ordine. Eventuali spese di giacenza, a causa di consegne oltre i termini precedentemente indicati (48 ore dal preavviso telefonico) o per reiterata mancanza risposta del cliente ai tentativi di contatto effettuati dal corriere per concordare la consegna, saranno totalmente a carico del cliente. La consegna standard viene effettuata al piano strada.

I corrieri effettuano le consegne dal lunedì al venerdì, in normale orario lavorativo regolato ed indicato dagli stessi e non possono essere sindacati da Sfattrezzature.

Nessuna responsabilità può essere addebitata a Sfattrezzature a causa di ritardi nella consegna imputabili al trasportatore incaricato.

CONTROLLA SEMPRE L'IMBALLO PRIMA DI FIRMARE

Prima di lasciarti il pacco, il corriere ti chiederà di firmare una ricevuta, ma ASPETTA! PRIMA DI FIRMARE, CONTROLLA L'IMBALLO!

Se l'imballo ti sembra danneggiato hai due opzioni:

RESPINGERLO SENZA FIRMARE

oppure

ACCETTARLO INDICANDO IL DANNO
riportandolo per iscritto sull'apposito cedolino cartaceo!

Solo se evidenzierai il danno per iscritto prima di firmare potrai in un secondo momento effettuare resi e contestazioni, avvalendoti della nostra copertura assicurativa totale!

NB: se firmerai senza indicare il danno, la copertura assicurativa decadrà e non potremo più aiutarti!

Conserva una copia del cedolino firmato da te e controfirmato dal corriere!

Se il corriere non dovesse accettare questa procedura, RESPINGI IL PACCO SENZA FIRMARE e contattaci subito +390182630050


Tempi di consegna

Sfattrezzature si impegna a rispettare i tempi indicati in preventivo,  cercando di anticiparli.

In ogni scheda prodotto e preventivo  vengono segnalati  i tempi per la consegna a della merce a destinazione, ma  non devono essere considerati dal Cliente vincolanti nei confronti della conclusione del contratto stipulato con Sfattrezzature.

I tempi di consegna possono essere verificati in ogni momento dal Cliente con gli operatori di Sfattrezzature mediante comunicazione telefonica o e-mail.

Eventuali anticipi o ritardi nei tempi di consegna indicati nella scheda prodotto, a preventivo o forniti tramite e-mail o telefono non identificabili al momento dell’ordine, ma solamente durante le fasi di preparazione o produzione dello stesso, verranno comunicati tempestivamente non appena la stessa Sfattrezzature ne verrà a conoscenza. Ad ogni modo non potranno essere considerati dal cliente per richieste di risarcimento danni o indennizzo nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.


Diritto di recesso

In presenza di un cliente-consumatore finale il diritto di recesso è esercitabile ai sensi degli art.64 es del D.lgs.206/05.

Per esercitare tale diritto il Cliente, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, dovrà inviare a Sfattrezzature una comunicazione mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno anticipata via e-mail all’indirizzo INFO@Sfattrezzature.IT dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso ed indicando il numero d’ordine, il numero di fattura, codice e quantità degli articoli, se il recesso è parziale (solo in caso di acquisto di più articoli) o totale e le coordinate bancarie per ottenere il bonifico di rimborso (codice IBAN dell’intestatario della fattura).

La merce dovrà essere restituita integra nella confezione originale adeguatamente sigillata, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, protezioni interne, protezione esterne, pallet in legno ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, attrezzature montaggio, ecc.) a Sfattrezzature tramite corriere incaricato dal Cliente.

Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente Sfattrezzature, dopo aver verificato l’integrità della merce, procederà entro 14 giorni dal rientro al riaccredito del valore del prodotto/i trattenendo esclusivamente l’importo delle spese di spedizione, servizi aggiuntivi ed eventuali spese di contrassegno sostenute per la consegna della merce presso il Cliente ed indicate nella fattura accompagnatoria. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto. La spedizione per la restituzione del materiale, fino all’attestazione di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.

In caso di danni al bene durante il trasporto di rientro, Sfattrezzature darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione e contemporaneamente annullerà la richieste di recesso e quindi di rimborso. Sfattrezzature non risponde in nessun modo per danneggiamento o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate dal Cliente. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’ imballo originale risulti eccessivamente rovinato, Sfattrezzature provvederà a trattenere dal rimborso dovuto le spese sostenute per il ripristino degli stessi.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, nei casi in cui Sfattrezzature accerti: a. l’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo; b. la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; c. l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, viti, ecc….); d. il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso la merce rimarrà preso la sede di Sfattrezzature a disposizione del Cliente per il suo ritiro a suo carico. Il diritto di recesso NON è esercitabile nel caso di acquisti di prodotti personalizzati secondo le indicazioni richieste dal Cliente e per i quali sono state realizzate finiture di tinte o tessuti campione scelti o inviati dallo stesso.

Seguici su Facebook